Home » Condizioni di vendita e spedizioni

Condizioni di vendita e spedizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Cantina Muggittu Boeli di Mattia Muggittu, titolare del sito www.cantinamuggittu.it e avente sede in Via Nuoro 48, 08024 Mamoiada (Nu), P. IVA 01598280913, e email info@cantinamuggittu.it.

Venditore

PREMESSA

Le condizioni di vendita di cui al presente Contratto indicano i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di beni di consumo e servizi attraverso il sito del Venditore.

Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, l’Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati, confermando di aver letto e accettato le condizioni di vendita.

Il Venditore può apportare modifiche alle presenti condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le condizioni di vendita sono pubblicate sul sito www.cantinamuggittu.it al fine di consentirne la conoscenza all’Acquirente.

Al presente contratto si applica la normativa europea e italiana in materia di contratto e-commerce B2B Business to Business e B2C Business to Consumer: D.lgs. 2005/206 (“Codice del Consumo”), D. lgs. 2003/70, D.lgs. 2014/21 e D.lgs. 2015/130 e la disciplina del Codice civile in materia di contratti.

Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.cantinamuggittu.it.

La fornitura di bevande alcoliche è riservata esclusivamente a Clienti che abbiano compiuto la maggiore età.

Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art. 1

La premessa costituisce parte integrante del presente atto. La presentazione di prodotti e servizi sul sito costituisce un invito ad offrire. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali e/o i servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.cantinamuggittu.it

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del sito di Cantina Muggittu.

Art. 2

Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.cantinamuggittu.it, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni indicati sul sito.

Art. 3

Gli acquisti online possono effettuarsi nelle sezioni del sito di Cantina Muggittu. In caso di errore nei dati inseriti, l’Acquirente sarà tenuto a dare comunicazione a mezzo email all’indirizzo info@cantinamuggittu.it al fine di segnalare il problema.

Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 4

Il Venditore provvederà a consegnare i prodotti acquistati e/o fornire i servizi illustrati secondo le modalità indicate sul sito internet.

Art. 5

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet di Cantina Muggittu sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori vengono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine.

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati dal Venditore. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6

Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). Il Venditore risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. L’Acquirente avrà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Art. 7

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Art. 8

Gli acquisti sul sito di Cantina Muggittu sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014, che garantisce al consumatore il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Art. 9

Ai sensi dell’art. 12 del d. lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 10

Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette al Venditore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo e-mail info@cantinamuggittu.it

Art. 11

Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, può attivarsi la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution).

Art. 12

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito, quali le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Venditore.

Spedizioni

Gli ordini vengono presi in carico una volta effettuato il pagamento (o accredito del bonifico) e elaborati in 3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.

Le consegne possono variare in base ai tempi di consegna del Corriere. Dal momento del ritiro presso la Cantina a partire dai 2/3 giorni lavorativi sino ai circa 7 gg per l’Estero.